By Marina Ripa di Meana

«Verso los angeles metà degli anni Settanta mi sistemai according to alcuni mesi al Grand lodge. Fu un periodo come fuori dal pace. Non avevo una lira in tasca, ma vivevo come una miliardaria, viziata e coccolata. consistent with alleviare quella specie di clausura di lusso invitavo spesso a colazione due amici, Alberto Moravia e Goffredo Parise. Erano i miei dioscuri, i miei cavalieri del cielo, Castore e Polluce, miei complici di avventure, miei paladini e più tardi anche miei testimoni di nozze.» L'autrice de I miei primi quarant'anni scrive una nuova, inedita puntata della sua vita raccontando l'amicizia con due grandi della nostra letteratura, Alberto Moravia e Goffredo Parise. Un'amicizia lunga trent'anni, in cui l'insolito terzetto si frequentava quotidianamente nei luoghi canonici della dolce vita romana, come il Grand resort e il bar Rosati a piazza del Popolo, e si scambiava pettegolezzi, racconti e confidenze.

Ne emerge il ritratto di un'epoca irripetibile e di un ambiente, tra mondanità e cultura, in cui ci si divertiva davvero: «A quel pace a Roma si viveva con niente, si campava di fantasia».

Un libro fittissimo di aneddoti e personaggi, da Gianni Agnelli a Henry Kissinger, da Maria Callas a Liz Taylor, da Pier Paolo Pasolini a Elsa Morante. Ma in primo piano ci sono loro, Moravia e Parise, con le loro abitudini di scrittura ma anche i loro amori, i loro odi, i vizi, i cibi preferiti. Aspetti privatissimi che nessuna biografia ha mai raccontato.

Show description

Read or Download Colazione al Grand Hotel: Moravia, Parise e la mia Roma perduta (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download PDF by Angèle Lieby,Hervé de Chalendar: Una lacrima mi ha salvato (Italian Edition)

«I medici stavano in keeping with staccare l. a. spina, ma io ero viva e sentivo tutto». l. a. vera storia di Angèle Lieby. Trasportata d'urgenza all'ospedale di Strasburgo in keeping with un malore, Angèle Lieby inizia advert avere difficoltà a esprimersi, poi perde conoscenza. Viene posta in coma farmacologico allo scopo di intubarla.

Donne al di là del faro (Italian Edition) - download pdf or read online

Da suor Gertrude condannata dal Santo Uffizio nel 1700 a Rita Atria. Due secoli di storia della Sicilia occidentale attraverso 10 determine femminili, alcune be aware, altre sconosciute ai più che hanno con l. a. loro vita e le loro scelte testimoniato, anticipato percorsi di liberazione di una comunità.

Download PDF by Hubert Seipel: Putin. Ora parla lui (Italian Edition)

Non passa giorno senza che venga additato da una parte consistente dell'opinione pubblica occidentale come uomo ombra delle ultime elezioni americane, manipolatore di sondaggi, artefice di inconfessabili ingerenze e ideatore di mire espansionistiche. A giudicare dal risalto che molta stampa e televisioni occidentali gli tributano, Putin non è mai stato così potente.

Get Esser volpe (Italian Edition) PDF

Esser volpe offre un resoconto avvincente e accurato della vita di uno dei pensatori politici più celebrati e controversi della storia: Niccolò Machiavelli. E lo fa nella forma di una biografia non convenzionale, animata dal ritmo e dall'energia della narrazione romanzesca. Intrecciando abilmente un corpus esteso di lettere, diari e numerose altre fonti, Erica Benner ci conduce in un viaggio nel mondo e nella mente di Machiavelli: lo cala nel suo pace, tra familiari, amici, colleghi, concittadini; ne descrive gli incontri e le relazioni; ne riporta le conversazioni, i commenti e le parole, insieme a quelle dei suoi amici e dei suoi nemici.

Additional resources for Colazione al Grand Hotel: Moravia, Parise e la mia Roma perduta (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Colazione al Grand Hotel: Moravia, Parise e la mia Roma perduta (Italian Edition) by Marina Ripa di Meana


by Jason
4.3

Rated 4.64 of 5 – based on 5 votes